Testimonianze degli alumni AILUN

[per contattare gli ALUMNI copiare e incollare il loro email nel software di posta elettronica eliminando lo spazio dopo la @]


"L'AILUN è stata una sfida importante, un'esperienza altamente formativa. A Nuoro ho trovato un'organizzazione capace, un programma didattico completo e professionalizzante, una faculty di prestigio internazionale."

Simone Colombo, Consulente TECNOFOR

Master nel Settore Turistico 2002, (scolombo@ consorziotecnofor.it)


"Il Master mi ha dato la possibilità di confrontarmi quotidianamente con nuove tematiche,  all’interno di un gruppo di persone con le quali collaborare e competere, di accostarmi a un team di professionisti, disponibili e preparati, dai quali  ho appreso, oltre che la didattica e tutto ciò che concerne il mercato turistico, il modo giusto per comprendere e veicolare le mie capacità."

Loredana Podda,

Master nel Settore Turistico 2002, (amajos@ tiscali.it)


"Frequentare l’AILUN è stato per me un’esperienza totalizzante e coinvolgente che ha impattato sulla mia personalità rendendomi più fiduciosa sul mio futuro professionale e sulla possibilità di spendere al meglio le capacità sinora acquisite."

Felicita Rubanu,

Master nel Settore Turistico 2002, (felirubanu@ tiscali.it)


"Una esperienza di vita dove ho capito come il lavoro di un gruppo coeso sia molto più proficuo del lavoro individuale e dove ho trovato gli strumenti per affrontare e superare, in tranquillità, gli ostacoli incontrati nei diversi ambienti lavorativi."

Germano Serra,

Master nel Settore Turistico 2002, (germano.serra@ inwind.it)


"Una valida parentesi e esperienza di vita che ha saputo formare delle persone e di conseguenza delle figure professionali. La si ricorda piacevolmente."

Anita Uccheddu, Forte Village Resort

Master nel Settore Turistico 2002


"L'AILUN è stato sicuramente un buon master, per la qualità del corpo docente e per aver costituito un buon "allenamento" al mondo del lavoro che tutt'ora manca nell'ambito universitario."

Giuseppe Uras, Convention Bureau

Master nel Settore Turistico 2002 (giuseppeuras@ tiscali.it)


"Ci si accosta all’AILUN con l’idea di dare completezza e specificità agli studi universitari, ma la prima sensazione è quella di trovarsi inseriti in una dimensione completamente nuova: i modelli didattici innovativi, il rapporto interattivo con i docenti, tutti veri e propri luminari nel loro campo, la collaborazione e la cooperazione, stimolo per un continuo miglioramento, che diventano il pane quotidiano degli studenti ma, soprattutto, l’acquisizione di un approccio critico nei confronti della realtà ed autocritico verso se stessi."

Nadia Bellucci, Delphina Resort

Master nel Settore Turistico 2003 (nadia_bellucci@ tiscali.it)


"Il Master AILUN mi ha permesso di affinare l’approccio critico a qualsiasi fenomeno"

Alessio Cautillo,

Master nel Settore Turistico 2003 (bagigi.x@ libero.it)


"Il percorso formativo dell’AILUN mi ha consentito di approfondire molti  aspetti degli studi universitari appresi spesso come semplici nozioni. Ho avuto modo, grazie alle metodologie di apprendimento basate sul continuo confronto con gli altri partecipanti del master e il supporto di docenti di primo livello, di acquisire una professionalità spendibile nel mercato del lavoro odierno.
Questo ha richiesto un dispendio di energie e una costanza spesso superiore alla media, ma soprattutto una forte capacità di mettersi in discussione."

Paolo Faedda, Park Hyatt Hotel

Master nel Settore Turistico 2003 (paolo.faedda@ libero.it)


" Un percorso formativo che ha, nell'integrazione delle discipline scientifiche, la sua forza."

Matteo Incani,

Master nel Settore Turistico 2003 (teoincani@ tiscalinet.it)


"Il master dell’AILUN mi ha dato l’opportunità di accrescere le mie conoscenze, mi ha insegnato a lavorare a contatto con altre persone e a rimanere costantemente operativa. Grazie a questa esperienza sono diventata più flessibile, ho sviluppato le mie capacità organizzative e mi sono rapidamente inserita nel mondo del lavoro."

Valentina Marghinotti,

Master nel Settore Turistico 2003 (valemarg@ libero.it)


"... La prospettiva interdisciplinare mi ha permesso di costruire un processo formativo completo e mi ha dato la possibilità di avere una visione più chiara e più critica nei confronti delle problematiche quotidiane, professionali e personali."

Lorenzo Mascia, Consulente turistico del SIL Patto Territoriale Oristano e dell’Area Marina Protetta “Sinis –Mal di Ventre"

 Master nel Settore Turistico 2003, (lorenzo.mascia@ inwind.it)


"E’ stata un’esperienza che mi ha cambiato; abbiamo imparato a comunicare: ad ascoltare e a farci ascoltare."

Francesca Meloni,

Master nel Settore Turistico 2003 (francesmeloni@ tiscali.it)


"L'esperienza formativa dell'AILUN mi ha maturata soprattutto dal punto di vista psicologico ed ha costituito un notevole impatto sulla mia personalità, in quanto, attraverso varie situazioni critiche, ho acquisito maggiore sicurezza riguardo il mio comportamento.
Ho imparato a valutare le dinamiche lavorative in maniera critica e propositiva, ed ho appreso a non fuggire davanti alle difficoltà e a superare la paura di assumersi responsabilità.
Ringrazio l'AILUN per avermi dato la possibilità di far parte integrante di un gruppo di lavoro."

Ingrid Alexandra  Mulas,

Master nel Settore Turistico 2003


"È un’esperienza che ti mette alla prova per 8 mesi. Ti confronti tutti i giorni con persone diverse da te con le quali devi imparare a collaborare, incontri i migliori professori che arrivano da tutto il mondo e che ti spiegano le loro teorie in una lingua che non è la tua, impari a vedere le cose in modo diverso, più approfondito; ... tutto sembra strano, esagerato e stressante! Quando esci trovi le ragioni di tutto e il modo di utilizzare le cose che hai interiorizzato e, perché no, anche un lavoro! In bocca al lupo!"

Domenica Porcu, Hotel Bue Marino

Master nel Settore Turistico 2003,  (domenica.porcu@ virgilio.it)


"Dopo uno scoraggiamento iniziale, dovuto alla paura di non riuscire a reggere i ritmi incalzanti del master, mi sono inserita velocemente nel sistema AILUN. Le ore di lezione sono trascorse velocemente lasciandomi un importante bagaglio non soltanto culturale ma anche umano. Lavorare a stretto contatto con gli altri per un gran numero di ore al giorno mi è servito ad apprezzare il gruppo e a rivedere sotto una luce diversa il lavoro individuale. Proprio per questo consiglierei ad altri neolaureati di fare l’esperienza di questo master. E’ un sacrificio, ma è un investimento per il futuro."

Antonella R. Pusceddu, Camera di Commercio

Master nel Settore Turistico 2003,  (antonellapusceddu@ tiscali.it)


"Ho vissuto l’esperienza dell’AILUN come una sfida contro me stessa, prima di tutto. È stato un percorso che mi ha messo alla prova sotto vari aspetti: la motivazione, il lavoro di gruppo, la creatività personale. Ci sono stati momenti in cui ho creduto di non farcela. Oggi sono contenta di aver vinto quella sfida. Mi sento cresciuta professionalmente e non solo..."

Silvia Scanu, Forte Village Resort

Master nel Settore Turistico 2003, (dinapir@  yahoo.it)


"La cosa più importante che mi ha lasciato la frequenza del Master va al di là delle materie oggetto di studio; è stata la possibilità di mettere in discussione me stessa, di rivalutare alcuni punti fermi riguardanti le mie conoscenze e la mia personalità. È stata una esperienza intensa, a volte difficile, che mi ha arricchito notevolmente e che si è concretizzata con l’esperienza dello stage."

Palma Scrugli, Forte Village Resort

Master nel Settore Turistico 2003, (palmita77@tiscali.it)


"Ho avuto l'opportunità di fare un’esperienza formativa ed umana importante che ha rappresentato per me un fondamentale momento di crescita. Oltre ad avere acquisito competenze relative al settore turistico ho migliorato la mia capacità di confrontarmi con gli altri, di ascoltare e farmi ascoltare, e di mettermi in discussione."

Giusi Steri

Master nel Settore Turistico 2003, (giusisteri@ tiscali.it)


"Un’esperienza formativa che, nella sua interdisciplinarietà, ti permette di acquisire una visione globale del fenomeno turistico, una crescita professionale ma soprattutto personale, un’opportunità di lavoro."

Franca Usai,

Master nel Settore Turistico 2003, (fg.usai@ tiscali.it)


LE ALTRE TESTIMONIANZE

alumni master scienza dell'organizzazione  1  2  3  4  5  6  7  8
alumni master nel settore turistico
 1  2  3  4
AILUN - ALTA FORMAZIONE MANAGERIALE
via Pasquale Paoli - 08100 Nuoro Italia
tel. (+39) 0784 226 226 
 fax (+39) 0784 203 158